Eventi

ALLORA BIO! – Trasparenza, confronto, opportunità sul mondo biologico.

Come riconoscere le farine prodotte con grani di colture che adottano metodi Bio? Quali sono le farine alternative e come possono essere impiegate nella cucina di tutti i giorni? In cosa si differenziano le farine integrali e le macinate a pietra dalle 00?

Questi, e molti altri ancora, gli interrogativi ai quali abbiamo cercato di dare risposta nel corso dell’incontro svoltosi giovedì 30 novembre presso la Cantina Pizzolato di Villorba, dove è intervenuto il nostro Responsabile Qualità, Gabriele Fortunati.

image

L’appuntamento in questione è inserito all’interno del progetto “ALLORA BIO!”, una serie di incontri che trattano temi fondamentali come l’importanza di una vita sana, attiva ed ecosostenibile.

•Cliccate qui per conoscere tutti i particolari del ciclo di incontri!•

image

Il programma, ideato e portato avanti dalla Cantina stessa, è nato dalla consapevolezza che il termine “biologico” porta con sé concetti ben più profondi, che vanno al di là del “semplice” minimizzare l’impatto umano sull’ambiente, quali trasparenza, benessere e rispetto della persona e non solo del territorio.

image

Un'occasione importante per sottolineare ancora una volta l'importanza di prodotti di qualità!

CANTINA PIZZOLATO: la storia di questa cantina ha visto il suo inizio delle campagne della provincia di Treviso nel primo ‘900 e si è tramandata per tre generazioni, sino ad oggi.
Da diversi anni ormai la cantina ha fatto della coltivazione biologica, libera da fitofarmaci e solfiti, un marchio di fabbrica.