IL NOSTRO STABILIMENTO

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

L’azienda dedica grandi risorse al sistema di controllo di tutte le fasi di lavoro, dallo stoccaggio alla lavorazione e alla miscelazione, avvalendosi di sistemi tecnologici all’avanguardia come:

  • buratti di sicurezza,
  • magneti,
  • metal-detector,
  • rintracciabilità,
  • sistema di autocontrollo HACCP informatizzato,
  • analisi periodiche nel laboratorio interno sui grani acquistati e su tutte le farine prodotte.
Garantiamo inoltre il costante controllo da parte di un’azienda esterna per la prevenzione da eventuali infestanti.

Nel 1993 l’acquisto di innovativi macchinari tedeschi BÜHLER ha segnato un’importante svolta nell’operato e nella produttività aziendale. È stato inoltre modernizzato il confezionamento grazie alla pallettizzazione robotizzata.

Nel 2009 è stato realizzato uno stabilimento di nuova generazione con impianti all’avanguardia e concepito per prodotti di eccellenza costanti nel tempo. Pulitura, sfogliatura, macinatura, insaccaggio avvengono nel massimo controllo della qualità e rispondono ai requisiti igienico – sanitari richiesti dalle normative.



Una profonda conoscenza delle materie prime facilita una selezione accurata e rigorosa, la produzione di farine che ne consegue soddisfa alti livelli qualitativi e un’ampia gamma di prodotti nei diversi settori della cucina che richiedono farine di qualità (Panificazione, pasticceria, pizzeria.. ).
Lo stabilimento realizza la macinatura di differenti tipologie di grano, nazionale ed estero, e ha una capacità di molitura di 200 tn/24h.

Attenzione per l’ambiente
Il nostro lavoro è privilegiato da un contatto diretto con l’ambiente, la terra e la natura che ci ospita. Per questo siamo molto attenti a rispettarlo, e lo facciamo utilizzando energia rinnovabile proveniente direttamente dal fiume Piave che scorre di fianco al Molino.