Curiosità

Pietra del Piave Integrale, il gusto della salute

La farina
W 320/350

Da qualche anno a questa parte, la maggiore attenzione alimentare ha fatto ri-nascere l’esigenza di farine che siano alleate della salute, che costituiscano una “alternativa” alla classica farina bianca e che non tralascino il gusto. In questo schema si inserisce perfettamente la nostra farina PIETRA DEL PIAVE ® Integrale, un prodotto molto versatile, perfetto per la realizzazione di diverse tipologie di impasti, sia impiegando un metodo diretto che indiretto, ottenendo ottimi risultati soprattutto se utilizzato con il lievito madre.

La linea

Per trovare la nostra farina Pietra del Piave® Integrale la linea di riferimento è quella delle Macinate a Pietra. La peculiarità di questa linea va a ritrovarsi nella lavorazione a cui è sottoposto il grano, la macinatura a pietra appunto.

Presa in prestito dalla tradizione, questa lavorazione può oggi godere dell’avanzamento tecnologico senza per questo perdere le sue caratteristiche distintive.

Le peculiarità

La macinazione lenta, la ricchezza del risultato finale e il gusto pieno rendono la Pietra del Piave Integrale una scelta unica sia per preparazioni salate che dolci. Il chicco viene macinato intero e beneficia quindi delle proprietà di tutte le sue parti,. Questo, abbinato alla macinatura a pietra, fa del prodotto un concentrato di gusto e benessere. L’abbondante ricchezza di fibre e l’alta presenza di vitamine e sali minerali rendono questa tipologia di farina un’alleata sana e versatile in tutte le cucine: professionali e non.

Perché sceglierla

Per avere un prodotto di qualità e affine alle richieste sempre più particolari dei clienti.
Per i Panificatori: Offrire ai consumatori un prodotto di qualità, attento alla salute e capace di attirare anche i più dubbiosi grazie ad una crosta dorata e un’alveolatura regolare.
Per i Pasticceri: Scoprire vie, a volte inaspettate nel reparto dolciario, abbinando un gusto deciso ad una lavorabilità ottima, ottenendo prodotti soffici e ben sviluppati.
Per i Ristoratori: Realizzare innumerevoli abbinamenti, dal cestino del pane a primi piatti dal sapore intenso.
Per i Pizzaioli: Creare una pizza croccante e digeribile, sempre più richiesta dal pubblico e capace di esaltare ogni farcitura.   

Le ricette per provare le nostre farine

INTEGRALE: Grissini Croccanti 

Per conoscere di più e consultare la scheda tecnica cliccate qui 

Volete fare una DEMO o venire a conoscere direttamente le nostre farine? Contattateci a info@molinobertolo.it

- Curiosi rispetto alla prossima uscita? Preparatevi a conoscere OROMIX