Curiosità

Quando farina significa solidarietà

Abbiamo recentemente preso parte alla cordata di aiuti rivolti ai panifici dell’area del bellunese, zona colpita lo scorso anno dall’eccezionale ondata di maltempo. I danni registrati hanno messo a dura prova tutto il territorio coinvolto, che ha risentito pesantemente a livello economico e naturalistico di questa anomalia meteorologica.

Per questo motivo abbiamo aderito con gioia all’iniziativa che, dalla scorsa edizione delle Fiere del Rosario, ha raccolto i fondi per consegnare molti Buoni Fornitura Farina ad altrettanti panificatori della zona. Patrocinato da Confartigianato, e i suoi vari mandamenti, questo ottimo progetto ci ha portato vicino a casa a fornire non un aiuto di mera solidarietà, ma strumenti concreti per permettere a queste attività di fare quello per cui sono nate: lavorare in modo onesto per offrire un prodotto BUONO alla propria comunità.

Abbiamo provveduto a consegnare la farina direttamente a questi forni che, legati al proprio territorio, hanno risposto con operosità alle avversità naturali.

Un grande BUONA FORTUNA a tutti i panifici, forni e laboratori coinvolti, perché riescano a dare di nuovo il meglio!

Non perdetevi nella gallery in copertina i volti di questi panificatori e pasticceri.